Chi Siamo

Il comitato Mobilità Elettrica Roma è un comitato spontaneo di cittadini nato alla fine del 2015 per sostenere e far conoscere alla comunità i vantaggi della mobilità elettrica e sostenibile, sia dentro le grandi città che fuori dagli ambiti urbani.

Proprio a questo scopo abbiamo organizzato il 13 marzo 2016 un flash mob “elettrico” che si è rivelato il più grande evento di questa tipologia in tutta Italia, riscontrando la partecipazione di più di 100 veicoli elettrici di qualsiasi tipologia (auto, moto, scooter, bici).

Nell’ottica della sostenibilità il nostro comitato effettua anche consulenze alle pubbliche amministrazioni per la scelta delle apparecchiature più efficienti e a miglior prezzo, visto che si parla di spesa pubblica, e si offre di risolvere le problematiche di attivazione e gestione degli apparati a sostegno della mobilità sostenibile.

Dal 2017 è Associazione No-Profit apolitica e apartitica, registrata presso gli elenchi comunali delle associazioni di volontariato.

Possono essere ammessi a far parte dell’associazione individui senza nessuna discriminazione politica, culturale, religiosa, etica e sociale.
I soci hanno diritto a frequentare la sede sociale dell’associazione e di partecipare a tutte le manifestazioni indette dall’associazione stessa, di usufruire delle strutture e dei servizi che l’associazione realizzerà.
I soci maggiori di età hanno diritto di voto per l’approvazione e modificazione dello statuto e dei regolamenti e per la nomina degli organi direttivi dell’associazione.

Lo statuto dell’associazione è disponibile ai soci iscritti ed agli enti che ne faranno richiesta.

Chiunque voglia iscriversi all’associazione può farlo tramite la pagina [ISCRIVITI] e verrà ricontattato dalla segreteria organizzativa per i dettagli.