News

Prima Fast Charge Roma GRA

Anche Roma ha la sua Fast Charge sul Grande Raccordo Anulare!
Ieri (29/09/2017 ndr) è stata installata la prima stazione fast charge di Enel del progetto EVA+ al km.8 del GRA presso la stazione di Servizio “Selva Candida Esterna”

La stazione installata è di seconda generazione, consente di collegare tutti i veicoli esistenti in modalità di carica rapida essendo multistandard: ha connettori CCS Combo e Chademo per la ricarica fast in corrente continua (50 kW dichiarati) e Tipo 2 “Mennekes” per la ricarica fast in corrente alternata (43 kW).

Questa volta ENEL ha sorpreso tutti gli utenti e gli operatori del settore chiudendo in anticipo rispetto alle dichiarazioni effettuate tempo fa le installazioni fast e attivandone ben 10 in più rispetto a quanto dichiarato.
Questo fa ben sperare che le promesse di avere il completamento del progetto EVA+ (180 stazioni di ricarica fast sulle autostrade o nelle immediate vicinanze) entro sei mesi sia un progetto di sicura realizzazione.
Le strade della mobilità elettrica si stanno aprendo anche ai percorsi extraurbani e questo fa ben sperare in un immediato futuro sviluppo ed incremento della mobilità sostenibile.

 

 

Roma 15 Ottobre 2017
Cerimonia di inaugurazione della stazione Fast Recharge di Roma