Evento

Inaugurazione Colonnina di Ricarica Magliano Sabina

Sabato 6 Agosto abbiamo colto l’invito del sindaco di Magliano Sabina (RI) per la presentazione e l’inaugurazione del punto di ricarica promesso con l’apertura dell’ostello (ne abbiamo parlato qui)

Abbiamo avuto il piacere di trovare installata una colonnina SCAME con due prese “Tipo2” (le cd. mennekes) con potenza disponibile di 22 Kw.

La colonnina è collegata ad un contatore Enel con portata massima di 30 KW pertanto è possibile collegare e ricaricare alla massima potenza contemporaneamente le due vetture più vendute sul mercato nazionale: la Renault Zoe (carica 22 Kw in AC) e la Nissan Leaf (carica max a 6,6 Kw in AC).

La ricarica è attualmente gratuita per i visitatori dell’Ostello di Magliano Sabina ed il conducente del veicolo elettrico, grazie all’iniziativa voluta dal Sindaco Dott. Alfredo Graziani, può soggiornare gratuitamente presso l’ostello.

Ricordiamo inoltre che Magliano Sabina ospita anche il Supercharger di Tesla con 8 stalli disponibili e, attualmente, è l’unico comune della provincia di Rieti ad offrire un punto di ricarica pubblico.

Lo stesso ostello è inoltre dotato di una postazione di bikesharing a pedalata assistita a disposizione degli ospiti.

Come già comunicato dal Sindaco, arriverà a breve anche una navetta elettrica per il trasporto dei visitatori dalla stazione ferroviaria di Magliano Sabina fino alla città e si sta operando anche per fornire la polizia municipale di un ufficio mobile, anche questo elettrico.

Un grande plauso va al Dott. Graziani e a tutta la giunta comunale per la sensibilità ambientale e l’impegno profuso nel loro lavoro pubblico.

Per tutte le informazioni in merito potete contattare l’Ostello Magliano Sabina:

Via Mariano Falconi 2
02046 Magliano Sabina (Rieti)
TEL +39 0744 921 014
CEL +39 329 012 2009
FAX +39 0744 921 014
E-MAIL maglianosabina.ostello@gmail.com

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

P.S.: la posizione della colonnina di ricarica e tutti i dettagli sono stati inseriti nelle maggiori app di ricerca per smartphone quali: NextCharge, PlugShare & ChargeMap per poter essere facilmente localizzabile da chiunque.

 

Annunci