News

Inaugurato punto di ricarica auto elettriche A1 Roma Sud

Finalmente, oltre un anno dopo la conclusione dei lavori, sono state aperte al pubblico le due stazioni di ricarica all’interno delle stazioni di Servizio Frascati Est e Frascati Ovest della diramazione Roma Sud della A1.

Le stazioni di ricarica, come potete constatare dalle nostre foto, hanno la possibilità di poter ricaricare due veicoli contemporaneamente; uno in modalità rapida con potenza fino a 44 Kwh e con tutte le prese attualmente disponibili: Chademo e Combo CCS in Corrente Continua e Mennekes Tipo 2 in Corrente alternata, l’alto con carica accellerata fino a 22 KWh con presa Tipo 2 o Tipo 3C.

Si tratta della prima vera stazione universale presente in Italia in quanto è possibile ricaricare la totalità dei veicoli (autovetture e veicoli industriali) attualmente in commercio.

Attualmente il servizio è sperimentale e la ricarica sarà offerta agli utenti a titolo gratuito; per accedere al punto di ricarica bisogna prendere cognizione delle norme di utilizzo che potete scaricare cliccando QUI.

Per tutte le altre informazioni vi invitiamo a visitare il sito di Autostrade per l’Italia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Annunci