Finalmente, oltre un anno dopo la conclusione dei lavori, sono state aperte al pubblico le due stazioni di ricarica per veicoli elettrici all’interno delle stazioni di Servizio Frascati Est e Frascati Ovest della diramazione Roma Sud della A1.
Le stazioni di ricarica, come potete constatare dalle nostre foto, hanno la possibilità di poter ricaricare due veicoli contemporaneamente; uno in modalità rapida con potenza fino a 44 kW e con tutti gli standard attualmente disponibili: Chademo e Combo CCS in Corrente Continua e Mennekes Tipo 2 in Corrente alternata, l’alto con carica accelerata fino a 22 kW con presa Tipo 2 o Tipo 3C.
Si tratta della prima vera stazione universale presente in Italia in quanto è possibile ricaricare la totalità dei veicoli (autovetture e veicoli industriali) attualmente in commercio.
Al momento il servizio è sperimentale e la ricarica sarà offerta agli utenti a titolo gratuito; per accedere al punto di ricarica bisogna prendere cognizione delle norme di utilizzo che potete scaricare cliccando QUI.
Per tutte le altre informazioni vi invitiamo a visitare il sito di Autostrade per l’Italia.